Nell’allevamento aziendale si allevano circa 140 bovini di razza Garronese/Blonde d’Aquitane. L’impostazione di allevamento è a "stabulazione libera", di tipo linea, con l’obiettivo di tutelare il benessere delle vacche e dei vitelli, favorendone l’adattamento e riducendo le fonti di stress. L’alimentazione dei bovini è composta da un mix di paglia, foraggio e farina di cereali, tutti provenienti dai campi dell’azienda; il letame prodotto dai capi allevati è la principale risorsa per la fertilizzazione dei terreni coltivati.
Gli animali dell'azienda sono sani, in forze e sereni. Un ottimo stato di salute fisica e psicologica degli animali non è solo un requisito necessario per ottenere alta qualità, ma sopratutto una questione etica.
Fin dal lontano 1960 i genitori di Paolo e Andrea, Carlo e Vilma, intrapresero un’attività di vendita delle loro carni e salumi in un’antica bottega. Con la loro dedizione ed i loro tanti sacrifici, diventarono conosciuti nella zona per la qualità dei prodotti proposti. L’attività venne poi tramandata negli anni e tutt’oggi rimane un caposaldo del territorio, dove la maggior parte dei prodotti venduti sono di produzione propria e a km 0.
Oggi è possibile acquistare direttamente in azienda carni nostrane, farine macinate a pietra, insaccati e molto altro.
Allevamento